Via Murat è un progetto indipendente e autonomo promosso da ZNSproject APS/ETS. Le attività proposte sono un esempio fondamentale di riflessione, documentazione e ricerca che comprendono tutti i tipi di manifestazione artistica inedita, alternativa, non convenzionale e innovativa.
L'interesse principale è focalizzato sulla diffusione dell'opera di giovani artisti e creativi che sviluppano una ricerca costante e innovativa. ZNSproject è una comunità, una rete di artisti, critici, autori e teorici che, con Via Murat ArtContainer organizza ogni anno spazi di riflessione e ricerca nell'Arte contemporanea.
Mezzo indipendente che dà indipendenza ai suoi soci.
Via Murat ArtContainer è un progetto alternativo di arte attuale, è indipendente e autonomo, non è associato a nessun governo o organizzazione aziendale esterna, è indipendente da qualsiasi interesse personale, poichè è un progetto fatto di persone.
Il nostro obiettivo è il libero accesso all'informazione, la pluralità di opinioni, lo sviluppo e sperimentazione di nuovi contenuti in contesti inediti, lo scambio paritario e costruttivo tra artisti, organizzazione e pubblico, tra chi osserva e chi agisce e crea. È un modello diverso da quello comunemente usato, in quanto è basato sulla fiducia reciproca, contemplando solo alcune "linee guida di base" di convivenza e responsabilità che i membri si impegnano a rispettare.
Perché pensiamo che l'istituzione e la società non siano al di sopra delle persone, ma debbano necessariamente essere inserite in un sistema di assoluta trasversalità: ognuno e tutti fanno l'istituzione.
Da soli è difficile realizzare grandi cose. Se anche tu cerchi soluzioni di cambiamento e ami le sfide: unisciti a noi!
Opportunità:
- Diventa Volontario
- C'è spazio anche per te!
- Laboratori
- Call for Artists Secondo Piano ArtResidency: il tessuto sociale e urbano diventano temi di indagine e di produzione artistica
- Independents: Sviluppa la tua Ricerca Artistica Indipendente