• Palagiano,Taranto, Italia

ZNS Project

Z.N.S. project, ovvero “Zentral Nerve System”. Ancora “Sistema Nervoso Centrale”. Un progetto che vuole integrare le principali funzioni di elaborazione creativa, cercando di trasmettere stimoli in cambio di risposte.

Interviene nell’Arte Contemporanea a sostegno e valorizzazione dei giovani artisti. Mission è avvicinare l’Arte al pubblico, avviare una discussione sul Sistema dell’Arte Contemporanea, provocare rimescolamenti e ripensamenti.

Le attività proposte sono un esempio fondamentale di riflessione, documentazione e ricerca che comprendono tutti i tipi di manifestazione artistica inedita, alternativa, non convenzionale, innovativa, sviluppate in residenza e portate avanti principalmente dai soci dell’associazione. L’interesse principale è focalizzato sulla diffusione dell’opera di giovani artisti e creativi che sviluppano una ricerca costante e innovativa. ZNSproject è una comunità che organizza momenti di riflessione e ricerca nell’Arte contemporanea.

Ripensando gli spazi urbani e sociali, in uno scambio intimo tra l’ambiente domestico e quello sociale, artisti e creativi intervengono nel quotidiano attivando dispositivi virtuosi in grado di decodificare il nostro tempo e il nostro spazio.

Cristiano Pallara
Cristiano Pallara
Visual Artist | Artistic Director
Margherita Capodiferro
Margherita Capodiferro
Project Manager | Communication

Nostri Progetti

2° Piano Art Residency
“2° Piano” è un programma di residenze artistiche sperimentale, un’iniziativa autonoma e indipendente, creata da Artisti per Artisti, con sede nella provincia del sud Italia (Palagiano/Ta - Puglia)
Continua a leggere
Via Murat Art Container
"Via Murat" è uno spazio innovativo e sperimentale, un artist-run space, un punto di incontro, di scambio, di riflessioni e di relazioni, un luogo di produzione artistica dedicato all'Arte Contemporanea e ai suoi protagonisti, nel quale esplorare, interagire, sperimentare, imparare.
Continua a leggere