“2° Piano” è un programma di residenze artistiche sperimentale, un’iniziativa autonoma e indipendente, creata da Artisti per Artisti, con sede nella provincia del sud Italia (Palagiano /Ta – Puglia).
"2° Piano” è una piattaforma aperta che accoglie e cerca interazione con le persone
“2° PIANO ART RESIDENCY” ospita artisti chiamati ad esplorare, interagire e reinterpretare un nuovo scenario globale e sociale. L'artista Cristiano Pallara apre le porte all'accoglienza di Artisti, Creativi e Curatori in movimento, attivando processi di ricerca e sperimentazione virtuosi e condivisi, di spazi, idee e riflessioni.
Dal locale al globale e viceversa, il tessuto sociale e urbano diventa tema di indagine e di produzione artistica, per riflettere a 360° sul ruolo dell'Arte e la sua potenza generatrice di dispositivi virtuosi in grado di aiutarci a decodificare il nostro tempo e il nostro spazio
"2° Piano" offre la possibilità di poter svolgere il proprio lavoro nello spazio laboratorio “Via Murat Art Container”, nel centro storico di provincia, a pochi km dal mare, una piattaforma di incontro, confronto e interazione di idee.
Artisti, creativi e curatori si alternano in esposizioni e residenze, animando creativamente e intellettualmente la quotidianità di "2° Piano” e "Via Murat Art Container"!
Specifiche:
Call for Artist 2°Piano Art Residency è un programma di residenza artistica indipendente e autosostenuta.
La Call è aperta tutto l'anno.
Le Residenze si sviluppano tra Giugno e Settembre di ogni anno.
Compila l'Application form in ogni sua parte e ricorda di inviare gli allegati richiesti a znsprojectlab@gmail.com
*Il mancato invio degli allegati ti esclude dalla selezione
Per saperne di più e accedere all'Application segui il link qui sotto