IO/NOI COLLAGE E ALTRE STORIE
“Cosa succede quando il genere umano, dopo aver irrimediabilmente alterato gli equilibri del pianeta Terra, smette di essere il centro del mondo? E nel pieno della crisi ecologica, che relazioni è possibile recuperare non solo tra individui umani, ma tra tutte le specie che il pianeta lo abitano?” sono le domande che ci pone Donna Haraway nell’introduzione al suo testo “Chtulucene”, nel quale ci ricorda che tutto è interconnesso, tutto è contaminato, tutto ci riguarda.
MATERIALI E STRUMENTI
I partecipanti al laboratorio dovranno portare:
∙ Un dispositivo fotografico (smartphone o fotocamera digitale)
∙ Astuccio scolastico personale
∙ Eventuali giornali, riviste, libri con immagini da ritagliare
Il 20 Luglio escursione urbana a cura di Legambiente dalle ore 18:00, necessario un dispositivo fotografico (smartphone o fotocamera digitale)
Federica Gonnelli
“È difficile catalogare la produzione della Gonnelli, capace di passare dalla fotografia alla videoinstallazione, dal ricamo alla scultura, con sorprendente abilità e, soprattutto, con grande coerenza. Una libertà e una capacità intuitiva ed espressiva che si respira in tutte le sue opere, costruite su stratificazioni di trasparenze e di piani percettivi, che coinvolgono lo spettatore con superfici che confondono e ingannano, che includono l’ombra per accogliere subito dopo la luce, che evocano spazi a noi familiari trasformandoli in qualcosa di diverso o, più semplicemente, mostrandoli da un’altra prospettiva (...)”. (Simona Bartolena)
per info e adesioni whatsapp 3291323182
Progetto "Cantieri di Dinamismo sociale"
#znsproejct #laboratori #creatività #identità #territorio #storie #arte #federicagonnelli #viamurat #artcontainer #Palagiano #legambiente #cantierididinamismosociale